TELEFONIA E WEB

TELEFONIAI dati di frequenza contenzioso nel settore della telefonia raccolti in oltre dieci anni di attività da Associazione Forum sono a dir poco allarmanti. Innumerevoli sono le procedure di conciliazione attivate dagli operatori di Forum per risarcire i propri associati.

In questo campo, il giro d'affari per i servizi di telecomunicazione -nonostante un netto calo rispetto al 2012- è stato nel 2013 di quasi 15 miliardi di euro*

Il mercato delle telecomunicazioni è caotico. Contratti conclusi con veloci e disinformate registrazioni telefoniche nelle quali addirittura si confermano come conosciute le temutissime "condizioni generali di contratto", alto giro d'affari, bassissima burocrazia e spesso ingenuità del consumatore la fanno da padrone.

In questo campo ad oggi non esistono norme efficaci di tutela preventiva contro il contenzioso illimitato di questo settore.

Forum è al fianco del cittadino sia fornendo consulenze preventive sulle insidie dei contratti che si apprestano a sottoscrivere, sia fornendo assistenza nelle procedure di conciliazione, sia infine, fornendo assistenza e difesa giudiziale quando inevitabile.

dati Associazione Italiana per l’Information Technology